KEY WEST GELATERIA - YOGURTERIA

La Gelateria “Keywest”, nome che ricorda una nota isola dei Caraibi, nasce nel 1987 ed ha sede nel centro storico di Grosseto, in via San Martino. A fondarla è Federigo Bindi, capostipite della famiglia insieme alla moglie Annie Lemahienu, nativa di Bruges in Belgio.

Anche il figlio Emanuele da qualche anno collabora con i genitori proseguendo la tradizione familiare. Grazie alla loro fervida passione e fantasia hanno voluto per la loro produzione solo ingredienti di alta qualità, seguendo le ricette della tradizione ma riproposte in chiave più moderna avendo un moderno e attrezzatissimo laboratorio presso la loro sede, propongono una vasta gamma di gusti di gelato.Vera e propria unicità della gelateria “Keywest” è il gelato Spirulì dal colore “blu” naturale, prodotto con l’estratto di Alga Spirulina, ricca di aminoacidi essenziali antiossidanti, vitamine e sali minerali, dal gusto che che ricorda la vaniglia.

 

Tra i gusti più richiesti troviamo “Il flor de caribe”, il “Kookie free” e i i sorbetti alla frutta, privi di lattosio a cui si aggiunge il “Frozen yogourt”, probiotico e al naturale da poter guarnire con frutta fresca, Nutella, cioccolato bianco, salsine e chicchetteria varia.

 

E che dire delle crêpes alla nutella fatte con un impasto di produzione artigianale. Per i più giovani, “Keywest” propone il famoso “Milkshake” e le “Granite” dai gusti più svariati: Nutella, cioccolato, cioccolato bianco e sciroppi alla frutta da miscellare a proprio piacimento.

 

Vuoi qualcosa di Fresco e leggero? Allora fatti un bel frullato di frutta fresca con ghiaccio, latte o yogurt, oppure una deliziosa macedonia di frutta fresca da guarnire, volendo, con panna fresca, gelato o yogurt.



Seguici su: